Trasforma la tua Data Strategy in azioni (e risultati) concreti
All'AI Reality Tour di Roma, scoprirai strategie pratiche e casi d'uso reali per trasformare dati, analytics e AI.
Ma soprattutto, ti mostreremo cosa può fare concretamente l'intelligenza integrata nei punti decisionali e quali sono gli strumenti necessari per ottenere questo risultato in modo rapido, affidabile e scalabile.
Se vuoi guidare la trasformazione digitale, modernizzare la tua architettura o migliorare le capacità di AI, qui troverai l'ispirazione e gli strumenti per passare da "Possiamo farlo?" a "L'abbiamo fatto!" Perché quando leggi i dati con occhi diversi, puoi decidere in modo diverso, con sicurezza e rapidità.
Perché partecipare?
Il contenuto è incentrato sulle priorità delle aziende e, in particolare, su come soddisfare le condizioni che rendono l'AI un valore aggiunto, e non semplicemente una possibilità. All'evento potrai:
Cosa otterrai
Torna dal tuo team con nuove idee per sviluppare soluzioni di integrazione e analisi dei dati su misura, in linea con i tuoi obiettivi di business, grazie a:
Clicca qui per vedere la privacy policy di Infodati Spa .
Programma
Vuoi fare business in modo diverso? Leggi i dati con occhi diversi!
Unisciti a noi a Roma e otterrai strumenti, contatti e conoscenze per far passare i tuoi dati dalla strategia all'azione.
09:30 - 10:00
Registrazione e colazione di networking
10:00 - 10:10
Benvenuto e considerazioni iniziali a cura di Filippo De Guio - Direttore generale di Infodati S.p.A.
10:10- 10:40
Keynote: Do Data Differently a cura di Ivan Pedrotti - Enterprise Account Executive di Qlik
Ascolta come Qlik aiuta i clienti a sanare il divario tra la strategia di AI e la sua esecuzione per generare valore in azienda. Scopri come le ultime innovazioni di Qlik, dalle agentic experience al lakehouse, possono trasformare i dati in azioni efficaci e accelerare i risultati nella tua organizzazione.
10:40 - 11:20
Presentazione caso cliente Fastweb a cura di Alessandro Gattolin - Head of Data Hub Factory di Fastweb + Vodafone e Pasquale Faccilongo - Head of Business Insights & AI Adoption di Fastweb + Vodafone
Data Mesh during M&A support by Qlik Cloud
In Fastweb si è sempre puntato sui dati per poter mettere al centro i nostri clienti e migliorare le nostre experience. Da ormai più di 10 anni Qlik fa parte della suite di prodotti che ci permette di abilitare un modello operativo decentralizzato e dall'anno scorso abbiamo iniziato il percorso di adoption di Qlik Cloud che ci sta permettendo di creare una singola platform per tutta l'azienda, garantendo flessibilità ma al tempo stesso data governance. Qlik Cloud sarà centrale anche in ottica di integrazione Fastweb + Vodafone in quanto si integra perfettamente sia nei need di business che nell'open Lakehouse che stiamo creando per definire un modello operativo Data Mesh.
11:20- 11:40
Pausa caffè e Networking
11:40 - 12:50
Roadmap dei prodotti Qlik: Roadmap dei prodotti Qlik per l'innovazione dell'AI a cura di Mauro Marson - Senior BI Consultant & Mid Market Delivery Manager di Infodati S.p.A.
Scoprirai come Qlik si spinge ai limiti dell'innovazione con nuove funzionalità di integrazione e qualità dei dati, analitiche e AI. In questa sessione, mostreremo le nostre funzionalità rivoluzionarie, i notevoli miglioramenti e le funzioni on-demand sviluppate per aiutarti a rendere l'AI una realtà nella tua organizzazione.
12:50- 13:00
Q&A e pranzo a seguire
Speaker dell'evento
Ivan Pedrotti
Ivan Pedrotti lavora da otto anni in Qlik, dove oggi ricopre il ruolo di Account Manager per il settore pubblico. Nel corso della sua esperienza ha supportato amministrazioni centrali e locali nel percorso di modernizzazione dei processi aziendali e nell’adozione di soluzioni di data analytics e data integration.
Pasquale Faccilongo
Pasquale Faccilongo, Head of Business Insights & AI Adoption in Fastweb + Vodafone, con i suoi team trasforma i dati in vantaggio competitivo per il segmento consumer. Appassionato della data-driven transformation, promuove innovazione e collaborazione a supporto della crescita del business.
Mauro Marson
Mauro Marson lavora da oltre 20 anni con Qlik e altre piattaforme di BI, in Infodati ricopre il ruolo di Senior BI Consultant & Mid Market Delivery Manager. Nel corso della sua esperienza ha supportato aziende del settore privato e pubblico, nel percorso di adozione di soluzioni di data analytics e data integration.
Sede
Chi siamo
Infodati, forte della conoscenza, della competenza e dell’esperienza maturata in più di 35 anni di attività nel mondo dell’Information Technology, analizza, supporta e implementa soluzioni tecnologiche d’avanguardia per individuare, monitorare e consolidare azioni di business che creano valore.
Risorse
Informazioni su Qlik
Qlik converte ambienti di dati complessi in informazioni fruibili. Il nostro portfolio di soluzioni tecnologiche indipendenti dalle piattaforme sfrutta una qualità consistente dei dati e funzionalità avanzate di AI/ML. Leader nell'integrazione e nella governance, con soluzioni complete che funzionano con fonti di dati differenti. Le nostre analisi intuitive scoprono modelli nascosti, consentendo ai team di affrontare sfide complesse e cogliere nuove opportunità.